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| Nome: Kutan Yasometsu Razza: Triclope Sesso: Maschio Età: 27 circa Provenienza: Forte Torre Peso: 72 kg Altezza: 1.78 cm
Personalità e Carattere: Di indole fondamentalmente onesta, Kutan è una persona che si adatta alle situazioni. Per sua natura cerca di sempre di rispettare la legge o le regole, e difficilmente le infrange, anche se queste sono ingiuste. Fondamentalmente pensa prima a sé stesso, e pur rispettando le regole e le leggi, cerca di perseguire i suoi scopi. E' poco incline alla generosità e all'altruismo, ma allo stesso tempo rifiuta la violenza o i soprusi. Difficilmente farebbe un torto ad altre persone per raggiungere i suoi obiettivi. Tende ad essere un po' logorroico, parla molto e di tutto, ma quasi mai di sé stesso.
Descrizione fisica: Alto e magro, ha un fisico asciutto, con braccia lunghe e mani agili. Il volto è allungato, con gli zigomi appena pronunciati e il naso diritto e pronunciato, le labbra sottili. Le orecchie lunghe come quelle di tutti i triclopi. I capelli sono di un grigio argentato, e gli occhi di un azzurro scialbo. Il terzo occhio invece è più grande degli altri due, e di colore viola, con la pupilla di forma ovale. Di solito indossa abiti semplici dei mediterranei, pantaloni e camicia di tela, anche se a volte indossa i suoi strani abiti.
Biografia: Kutan è apparso quattro anni fa in Ordnorea, ai confini del Dominio Imperiale di Cydonia e del deserto. Si è svegliato da solo, un giorno di quattro anni fa, ai confini del deserto, aprendo i suoi tre occhi su un mondo a lui estraneo. Con sè aveva solo un Chura (coltello la cui sezione della lama è a forma di T), un piccolo coltello da intagliatore e una strana tunica indosso, che lui chiama tunica da mago. Kutan non ricorda nulla del suo passato, se non il suo nome. Non sa da dove viene, dove sia nato, non ricorda la sua famiglia. Dal suo risveglio Kutan ha vagato per le terre, ed è stato soccorso dalla carovana di un mercante di Forte Torre. Il mercante, il cui nome è Maximun Torren, lo ha portato a Forte Torre e lo ha in un certo senso “adottato,” probabilmente incuriosito dal Triclope, un essere di una razza mai vista prima. Kutan ha imparato rapidamente la lingua Mediterranea, e col tempo ha riscoperto le sue capacità, scoprendo di saper usare la magia e di conoscere l'alchimia. La tunica infatti è lo strumento che usa per combinare le rune, mentre le conoscenze di alchimia gli sono tornate una volta che insieme a Maximun ha assistito ad una lavorazione alchemica, scoprendo con sua sorpresa di saper fare le stesse cose. Si è poi scoperto un bravo sarto quando ha provato a riparare la sua tunica da mago, e anche un buon intagliatore di legno quando ha provato a fare uno dei bottoni con una runa incisa, arrivando alla conclusione che con ogni probabilità è stato lui stesso a cucirsi la tunica e fabbricarsi i bottoni. La sua memoria non è ancora tornata, e forse non tornerà mai, così Kutan si è messo a lavorare per Maximun, creando per lui preparati alchemici ed eseguendo qualche magia. Kutan è l'unico triclope di Forte Torre, per questo specialmente all'inizio era visto con sospetto da quasi tutti gli abitanti della città, ma col tempo molti hanno imparato a non considerarlo più una minaccia, sebbene a parte Torren e la sua famiglia siano poche le persone di Forte Torre che veramente si fidano del triclope e che lui considera amici.
CARATTERISTICHE Forza: 6 Destrezza: 7 Intelligenza: 9 [5 base +4 iniziali] Punti Spirito: 15 Punti Vita: 17
POTERE RAZZIALE: Preveggenza [1 punto iniziale]
SCUOLA DI APPARTENENZA: nessuna
ABILITA': Conoscenze (locali: Cydonia) [Int] 1: conoscenze geografiche, storiche e culturali della regione di Cydonia, apprese durante i viaggi con Maximun. Conoscenze (Magia) [Int] 2: nozioni riguardanti l'utilizzo della magia e delle rune, capacità di utilizzare le rune e di riconoscerle, di intuire la tipologia di incantesimo derivante dalla combinazione di rune. Conoscenze (Alchimia [Int] 2: nozioni di Alchimia, capacità di riconoscere i reagenti, identificare preparati alchemici e sapere utilizzarli. Diplomazia [Int] 1: capacità di relazionarsi con gli altri, di trattare con la gente derivata dalla sua parlatina facile e dall'esperienza da mercante con Maximun. Concentrazione [Int] 1: capacità di focalizzare la propria attenzione senza farsi distrarre da fattori esterni, abilità affinata con diverse ore di studio e le attività di precisione manuali. Artigianato (Sartoria) [nessuna] 1: capacità di confezionare abiti e ripararli. Artigianato (Falegnameria) [nessuna] 2: capacità di lavorare il legno, di intagliarlo e di costruire piccoli oggetti.
EQUIPAGGIAMENTO: Chura (+1 For, +1 Des) Piccolo coltello da intagliatore. Ago e rocchetto di filo per cucire. Tunica da mago: è una tunica molto particolare, un abito che non rientra in nessun canone di abbigliamento di nessuna razza. E' lunga fino al ginocchio, chiusa sul davanti da una fila di bottoni e stretta in vita da una larga fascia, con maniche ampie e lunghe che coprono i polsi e le mani, lasciando vedere solo le dita. E' fatta di tanti pezzi di tessuto rossi e blu cuciti insieme con maestria, e le cuciture sono complicate linee curve di colore giallo che si intrecciano lungo tutta la tunica, formando complesse figure geometriche curve. L'elemento più particolare è la manica sinistra, sulla quale le linee curve si intrecciano strettamente fino a formare una vera e propria griglia, e in molti punti dove queste linee si intrecciano sono stati cuciti dei grandi bottoni di legno, ogni bottone è un dischetto di diametro circa 3 cm sul quale è incisa una runa magica. Abiti comuni. Un modesto laboratorio di alchimia presso l'abitazione di Maximun Torren a Forte Torre. Quando è in viaggio, è solito portare alla cintura una borsa con un assortimento di reagenti alchemici comuni e uno zaino con attrezzatura da campo.
Edited by Rigil - 8/1/2013, 13:50
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